Altre Notizie

RIETI, GIORNATE ECOLOGICHE

Secondo appuntamento con le giornate ecologiche a Rieti. Dopo il successo delle prime due dello scorso dicembre, “Rieti Ricicla. E ti fa bella”, l’iniziativa organizzata da ASM, Comune di Rieti e Legambiente al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), torna nel mese di gennaio. La location scelta per questo fine settimana, per le giornate di domani 16 gennaio, e domenica 17, è il parcheggio del cimitero comunale. I cittadini troveranno una postazione di raccolta dei rifiuti ingombranti con possibilità di conferimento dalle ore 10 del mattino fino alle 17. Chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso delle due giornate prestabilite, avrà diritto ad buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da ASM, da utilizzare nelle proprie farmacie.
Le prime due giornate, organizzate nei giorni del 19 e 20 dicembre presso il parcheggio dello Stadio Centro Italia, hanno permesso di raccogliere oltre 5000 kilogrammi di scarti (3.120 kg di rifiuti ingombranti, 340 kg di R2 (Lavatrici, lavastoviglie ecc), 100kg di R1 (frigoriferi, congelatori, ecc) e 1620 kg di R3 tra tv, monitor ecc), avviati a riciclo negli impianti del territorio che dai rifiuti recuperano nuovi materiali.
“Il buon esito della manifestazione, possibile anche grazie alla collaborazione di Legambiente – afferma il Presidente di ASM, Alessio Ciacci – dimostra come sia sempre più necessario promuovere una cultura del rispetto ambientale che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo, un grazie per queste iniziative, a Legambiente”. La nuova ASM inizia così a costruire i primi importanti risultati anche con iniziative che collegano i diversi settori aziendali quali l’ambiente e la salute guardando con ottimismo alle grandi sfide che attendono l’azienda, i lavoratori, le istituzioni e la cittadinanza per il 2016.
Prossimo appuntamento di “Rieti Ricicla. E ti fa bella”, il 27 e 28 febbraio al parcheggio del Campo Scuola di Rieti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*