E’ arrivata a Rieti ieri mattin il nuovo prefetto Giuseppina Reggiani. Dopo una visita di presentazione a mons. Domenico Pompili e al sindaco Cicchetti, il nuovo prefetto ha voluto incontrare la stampa prima di mettersi ufficialmente al lavoro. Un fitto curriculum accompagna la sua carriera degli esordi fino ad oggi. Come ultimo incarico che ha ricoperto, il ruolo di commissario straordinario in un comune del vibonese, in Calabria, sciolto per infiltrazioni mafiose.
“Mi sento veramente orgogliosa di ricoprire l’incarico di Prefetto qui a Rieti” lei che è di origini romane. “Questa – prosegue – è la mia prima esperienza sul territorio” ha spiegato la nuova inquilina di Palazzo Vincentini – prima di iniziare il mio lavoro ho intenzione di conoscere tutta la provincia e le sue tematiche, iniziando dai luoghi colpiti dal sisma. In giornata avrò un incontro con i vertici di polizia, carabinieri, gdf e vigili del fuoco con i quali parleremo di sicurezza.
Un altro punto al quale tengo molto è quello di approfondire i temi del lavoro. Svolgerò il mio incarico per la popolazione e con la collaborazione della popolazione, continuando l’operato dei miei predecessori”
Il neo prefetto abiterà nel capoluogo, all’interno degli alloggi messi a disposizione dalla prefettura, insieme a Ginger la sua fedele e inseparabile amica a 4 zampe, sottratta ad un canile e con la quale è nato un profondo reciproco affetto.
0 commenti