Cultura e Spettacolo, Politica

RIETI, PREMIO INTERNAZIONALE DI DANZA. 500 BALLERINI DA TUTTO IL MONDO

Una volta c’era il “Rieti Danza Festival”. Oggi c’è il PID, Premio Internazionale di Danza Città di Rieti. E’ l’evoluzione di un grande progetto firmato Piero Fasciolo, che porta grandi ballerini e riempie alberghi e ristoranti per una settimana.
La novità assoluta di questa edizione sono le iscrizioni: oltre 500 i partecipanti provenienti da tutto il mondo. L’altra notizia è che l’organizzazione, un gruppo di professionisti privati, non riceverà nemmeno un euro dal Comune di Rieti e non perchè l’assessore Formichetti non ci creda in questo evento ma perchè non ci sono fondi.
Si comincia giovedì 26 aprile e si andrà avanti fino a domenica 29, attraverso fasi eliminatorie, semifinali e finali e poi il Galà con i vincitori. Il coordinatore artistico Luna Ronchi e il coordinatore generale Simone Lolli stanno svolgendo una grande lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*