Altre Notizie

RIETI, TERREMOTO: PREFETTO INCONTRA DOCENTI UNIVERSITARI GIAPPONESI

Il Prefetto Dr. Valter Crudo ha incontrato oggi, 30 novembre 2016, due docenti universitari giapponesi, il Prof. Onorario Hideo Inoue, dell’Università statale di Kanaza, e il Prof. Associato Junichi Tanaka, dell’Università Hokurikugakuen, interessati a conoscere in generale il sistema di protezione civile italiano e, più in particolare, le concrete modalità utilizzate per la gestione dell’emergenza in atto, conseguente agli eventi sismici di agosto e di ottobre.
L’incontro è stato un’utile occasione per fornire le notizie richieste dagli ospiti giapponesi relative sia alla sismicità dell’Italia centrale, sia all’entità dei danni provocati dagli eventi sismici, sia infine alle modalità di assistenza e di sistemazione degli sfollati. Sono stati anche toccati aspetti relativi alla ricostruzione e all’importanza della prevenzione, dell’informazione e dell’edilizia antisismica.
Dal colloquio è emerso che i docenti universitari sono rimasti particolarmente e favorevolmente colpiti dalla professionalità degli operatori, ma soprattutto dall’umanità e dal senso di solidarietà che hanno avuto modo di verificare direttamente durante la loro visita nelle zone colpite dal sisma.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*