Altre Notizie

RIETI VIRTUOSA, A VAZIA IL MERCATINO DEL BARATTO E DEL DONO

Rieti Virtuosa, domenica 27 novembre torna a Vazia il Mercatino del Baratto e del Dono
Torna a Vazia domenica 27 novembre, a partire dalle ore 15,30, il Mercatino del Baratto e del dono organizzato dal Movimento civico Rieti Virtuosa in collaborazione con PostribùOnlus, Azione Cattolica, Associazione Platone Guida e la Parrocchia di S. Maria Assunta di Vazia che ospiterà l’evento nell’ampia sala parrocchiale (si ringrazia Don Zdenek).
Un nuovo appuntamento per adulti e bambini che rappresenterà un’occasione per dare nuova vita a centinaia di oggetti, abiti, libri e quant’altro suggerisca la fantasia, compresi i saperi, sempre nell’ottica di promuovere una buona pratica di alto valore sociale e didattico (oltre che economico) che permette di aumentare il ciclo di vita dei prodotti e ridurre i rifiuti.
Chiunque può partecipare liberamente e gratuitamente, portando i propri oggetti e scambiarli/donarli il giorno stesso del baratto ed è prevista anche un’area di scambio dedicata ai bambini, con un angolo merenda a cui tutti i partecipanti potranno contribuire portando qualcosa da condividere. A fare la sua apparizione durante il Mercatino anche un clown che coinvolgerà i bambini presenti rendendo unico questo evento che ormai da quattro anni ha conquistato un numero sempre maggiore di persone.
Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliabile segnalare la propria partecipazione e la prenotazione di un tavolino all’email rietivirtuosa@gmail.com.
Ulteriori informazioni sul sito www.mercatinodelbaratto.wordpress.com,

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*