Altre Notizie

RIETI, ZTL: AL VIA LE MODIFICHE

Il comando di polizia municipale informa che domani, martedì 19 dicembre, alle ore 9, avranno inizio gli interventi per la modifica della segnaletica riguardante la rimodulazione della viabilità dell’ultimo tratto di via Garibaldi.
A tal fine, il varco ztl posizionato nei pressi del teatro Flavio Vespasiano non sarà attivo e la transitabilità sarà parziale fine al termine dei lavori.
Entro la giornata di domani, una volta ultimati gli interventi, che interesseranno anche via Pescheria e largo Alfani, prenderà avvio la riapertura dell’ultimo tratto di via Garibaldi per un periodo sperimentale di 30 giorni, cosi come previsto dall’apposita delibera e in vista della cosiddetta stagionalizzazione della viabilità su quella porzione viaria.
Secondo quanto previsto, la disciplina della zona a traffico limitato nel tratto di via Garibaldi, a partire dall’intersezione con via Pitoni e fino a piazza Vittorio Emanuele II, sarà infatti vigente soltanto nel periodo ricompreso tra il 1 maggio e il 30 settembre, lasciando lo stesso tratto di strada aperto alla libera circolazione dei veicoli per tutto il restante periodo dell’anno, tenuto comunque conto del divieto di transito per tutti i veicoli di massa superiore ai 35 quintali imposto su tutta via Garibaldi a partire da piazza Chiesa del Suffragio.
Per quanto riguarda la rimodulazione della viabilità di largo Alfani, questa prevede che sia possibile l’accesso da parte degli automobilisti provenienti da via Garibaldi, mentre i mezzi provenienti da via Potenziani potranno proseguire esclusivamente in direzione via Pennina, visto che la disciplina della circolazione di via Pescheria prevede l’inversione del senso di marcia del tratto che prende avvio, appunto, da via Potenziani.
Le modifiche previste dalla delibera attinenti via della Verdura, ovvero inversione del senso di marcia e installazione di un varco di accesso, attivo con orario dalle 20 alle 9, saranno vigenti invece al termine degli interventi tecnici programmati per i prossimi giorni. Il varco elettronico attualmente posto su largo Bachelet verrà, infatti, riposizionato su largo Fioredeponti per regolare l’accesso a via della Verdura.
Pertanto, una volta terminati gli interventi, i veicoli non autorizzati alla ztl, provenienti da piazza Cavour e diretti a via della Verdura, potranno transitare sul Ponte romano esclusivamente negli orari di spegnimento del varco. Per quelli autorizzati resta invariato quanto previsto.
È già permesso, invece, l’accesso su via Cintia nel tratto che va da piazza Marconi fino all’incrocio che immette verso largo Santa Barbara, all’altezza della sede Inps. Il transito è possibile 24 ore e tutti i giorni, festivi compresi, per un periodo di sperimentazione che proseguirà per i prossimi 30 gio

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*