Sport

RUGBY, ARIETI PERDONO A VILLA PAMPHILI

Al termine della partita l’allenatore Alessandro Turetta ha commentato un primo tempo, nel quale gli Arieti hanno regalato tanto e sono stati anche troppo fallosi. “Giocare con ragazzi non al massimo della loro condizione fisica e una squadra molto rimaneggiata non è facile. Inoltre alcuni elementi hanno avuto poche occasioni per allenarsi”.

L’allenatore si aspettava di affrontare una squadra che avrebbe dato il massimo e così è stato. Nonostante le difficoltà i reatini riescono a ribaltare il risultato del primo tempo fino a sperare nel pareggio con un calcio di punizione a pochi minuti dalla fine, che però non va a buon fine. Ora bisogna riflettere sulla partita di oggi e proiettarci subito sulla prossima sfida, approfittando dello stop del campionato dovuto al 6 Nazioni.

LA CRONACA

Un primo tempo da dimenticare per gli Arieti che vedono i loro avversari andare in meta quattro volte e fare un calcio di punizione. I reatini al 26’ riescono a giocare nella metà campo avversaria e conquistare i primi 5 punti con la meta di Rotella ma il risultato di 5 a 29 al termine dei primi 40 minuti è indicativo.

Nonostante il brutto inizio gli Arieti riescono a cambiare ritmo. Benedetti, Paniconi e Carotti, ci portano sul 26 a 29. Pesa sicuramente sui padroni di casa, la meta non assegnata agli Arieti al 15’ e il calcio di punizione mancato da Menè. La possibilità di un pareggio sfuma proprio negli ultimi minuti di gioco. Termina quindi con il risultato di 26-29 la quarta partita del girone di promozione.

IL TABELLINO

Rieti, Stadio “Fulvio Iacoboni” – domenica 08 marzo 2015, ore 14:30

Campionato di Serie C Elite, Girone G promozione

ASD ARIETI RUGBY RIETI 2014 VS ARVALIA VILLA PAMPHILI 26 – 29

Marcatori Rieti

Primo tempo: 26’ m Rotella (5-14)

Secondo tempo: 10’ m Benedetti tr Menè (12-29); 16’ m Paniconi tr Menè (19-29); 22’ m Carotti F. tr Menè (26-29).

ARIETI RUGBY: Menè, Balloni (st Spadoni), Rosati, Gentile, Del Zoppo (23’ st Vannozzi), Rotella, Pica( st Carotti F.), Benedetti, Paniconi (st Fiorentini), Baiocchi, Guadagnoli, Piccioli, Morsani, Rinaldi, Santori (st. Sebastiani).

A disposizione non entrati: Carotti G. , Gunnella.

All. Turetta

ARVALIA VILLA PAMPHILI: Cappelli, Congestri, Forno, Maggiore, Ferrarini, Tavutunawailala, Piersanti, Brandimarte, Marrone, Ricci, Vinciarelli, Mattiacci, Tomaselli, Zaccaria, Giorno.

A disposizione: Vinciarelli, Mastromarino, De Felici, Baiardo, Giunta, Bossola, Lombardozzi

All. Zangrilli

Calciatori: Arieti Rugby: Menè 3/5 (cp 0/1 tr 3/4)

Punti conquistati in classifica: Arieti Rugby 2, Arvalia Villa P. 5

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*