Altre Notizie

SABATO 28 GENNAIO TORNA LO JUCCI DAY. CONVOCATI TUTTI GLI EX STUDENTI.

Il prossimo sabato 28 gennaio a partire dalle ore 8.45 gli ex studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci tornano a scuola per incontrare la nuova generazione di “Juccini”. Si tratta dello Jucci Day, giunto alla sesta edizione, a cui sono invitati tutti coloro che, oltre ad un tuffo nel passato, hanno piacere di trasmettere una parte del proprio vissuto professionale ed umano alle nuove generazioni. Per partecipare o chiedere informazioni basta inviare una email aridani@libero.it
Per gli ex studenti sarà una preziosa occasione per raccontare e condividere il loro percorso accademico, professionale e personale dopo il diploma. Si attendono decine di partecipazioni da tutta Italia e collegamenti Skype con il resto del mondo.
Ogni aula sarà dedicata ad una determinata area tematica, a seconda del profilo degli ex studenti che aderiranno all’iniziativa, mentre i giovani saranno liberi di spostarsi tra le aule, ascoltare la voce di chi li ha preceduti e fare domande di qualsiasi natura. L’obiettivo è fornire alle giovani leve importanti consigli e incoraggiamenti per affrontare al meglio alcune delle scelte che si troveranno a fare in futuro.
 
Stefania Santarelli, Preside dell’Istituto, dichiara: “Lo Jucci Day è un momento sempre più importante per l’orientamento dei nostri giovani talenti. Nel corso delle prime cinque edizioni abbiamo ospitato oltre 150 ex studenti, molti dei quali oggi vivono e lavorano fuori città e solo lo scorso anno siamo riusciti a coinvolgere circa 300 alunni. Invito tutti gli ex studenti del Liceo Scientifico a contattarci per partecipare all’iniziativa.”
Tra le novità dello Jucci Day di quest’anno, per chi ne avrà fatto richiesta, sarà possibile rivedere il registro scolastico dell’ultimo anno. Inoltre, per tutti gli interessati, sarà possibile conoscere i ragazzi vincitori del programma Sogna&Realizza 2015-2016 e avere da loro una dimostrazione del progetto “JucciLab” che hanno intenzione di lanciare durante l’attuale anno accademico.
Con questa edizione quindi si consolida ulteriormente il rapporto tra il liceo C. Jucci e gli ex alunni, che da diversi anni cooperano con la scuola in iniziative a beneficio degli studenti, attraverso il programma Sogna&Realizza (www.sognaerealizza.com). Tale programma quest’anno annuncerà altri stimolanti progetti avviati anche al di fuori del territorio reatino.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*