Altre Notizie

SABINA IN MOVIMENTO – “SOLO UNITO IL MOVIMENTO 5 STELLE POTRÀ ESPRIMERE LE SUE POTENZIALITÀ ANCHE A RIETI”

“SOLO UNITO IL MOVIMENTO 5 STELLE POTRA’ ESPRIMERE LE SUE POTENZIALITA’ ANCHE A RIETI”
Rieti, 21 giugno 2016
“Se il Movimento 5 stelle sarà unito in città potrà esprimere al massimo le sue potenzialità, altrimenti si rischierà di fare il gioco di coloro che vogliono ridurlo al minimo, con conseguenze che già si sono verificate in altre città d’Italia dove non è stato concesso l’utilizzo del logo per presentare la lista in occasione delle elezioni”. A dichiararlo Carlo Faustini e Roberto Feliciangeli, in rappresentanza di Sabina in Movimento 5 Stelle, già da alcuni anni attivo in città con iniziative tra cui quella sulla ex Zepa, sull’acqua, sul recente referendum contro le trivelle e soprattutto con diversi banchetti nei centri della provincia di Rieti con la speranza di unire e dare coraggio alle tante energie civiche del Reatino che si ritrovano nei principi del Movimento 5 Stelle. Questo senza dimenticare il lavoro svolto dallo storico meetup “I Grìllari-Amici di Beppe Grillo”, il primo meetup 5 Stelle della provincia di Rieti ed uno dei primi d’Italia, con cui Sabina in Movimento ha unito le forze.
“Il nostro “faro” deve essere rappresentato dalle regole del Movimento 5 Stelle, ossia da quanto riportato nel “Non Statuto” – proseguono – e deve essere permesso l’attivismo a tutte le persone che lo rispettano. Valorizzando anche il già esistente attivismo civico di tutte quelle persone che aderiscono ad associazioni il cui oggetto o finalità non sia in contrasto con quanto riportato nel non-statuto. Sappiamo bene che nei territori il Movimento prende la “personalità” di chi vi opera, ma una visione personalistica dell’attivismo, comportamenti settari e applicazioni ristrette del “non-statuto” non sono il Movimento 5 Stelle, sono semplicemente le regole di quel Meetup, tant’è che in una medesima città possono nascere 100 Meetup e nessuno è titolato all’utilizzo del logo se non nel solo periodo elettorale per coloro che sono candidati certificati per il Movimento. Questo anche per sgombrare il campo ad equivoci che purtroppo hanno allontanato dal Movimento tante persone valide e motivate. Come Sabina in Movimento riuniamo tanti cittadine e cittadini tra cui anche numerosi imprenditori e professionisti, che guardano da anni al Movimento 5 Stelle con speranza ed è con questo spirito aggregatore che abbiamo finora evitato polemiche anche su comportamenti scorretti dovuti a personalismi, che capitano un po’ in tutti i contesti in cui si fa politica, in gran parte motivati dalla mancata conoscenza reciproca e dal sentito dire. Questioni quindi secondo noi risolvibili con il dialogo. Oggi c’è questa grande opportunità di poter portare il Movimento in consiglio comunale e, riteniamo, anche alla guida di questa città. Ieri sera ieri sera abbiamo partecipato con una nutrita delegazione di Sabina in movimento 5 stelle all’incontro dei Grilli Parlanti presso la loro sede e siamo sicuri che tra tanti di loro vi sia questa volontà aggregatrice in nome del Movimento 5 Stelle”.
Info: 339/7352101

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*