Altre Notizie

SABINA UNIVESITAS, PREMIATA LA MIGLIORE TESI “ROTARACT”

Martedì pomeriggio, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della Sabina Universitas, si è svolta la cerimonia di premiazione della VII edizione del “Premio Tesi di Laurea del Rotary Club Rieti – Premio Rotaract”.

Il concorso, bandito dal Rotary Club Rieti, ha assegnato diversi riconoscimenti alle migliori tesi di laurea dedicate al territorio, alla popolazione, al patrimonio artistico, storico, culturale, ambientale, naturalistico e scientifico di Rieti e della provincia di Rieti.
Sono stati assegnati di:

Tre premi (euro 750,00 ciascuno) alle tre migliori tesi discusse, nel corso di laurea triennale, presso il Polo Universitario di Rieti “SABINA UNIVERSITAS” (sede distaccata della Sapienza -Università degli Studi di Roma e della Università degli Studi della Tuscia), così ripartiti:
Un premio di euro 750,00 al Polo di Ingegneria: Ingegneria per l’Edilizia e il Territorio.
Un premio di euro 750,00 al Polo di Medicina: Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Un premio di euro 750,00 al Polo di Agraria: Scienze e Tecnologie per la conservazione delle Foreste e della Natura.
Un premio (euro 1.000,00) alla migliore tesi discussa, nel corso di laurea magistrale, presso qualsiasi università Italiana.

Alla presenza del Presidente del RC Rieti Gianluca Giovannelli, del Direttore della Sabina Universitas Daniele Mitolo e del Vice Presidente del Rotaract Club Rieti Michele Ferrauto, sono stati assegnati i seguenti premi:

Categoria tesi TRIENNALI
Polo di Agraria: FILIPPO TORDA (assegno € 750,00 – attestato vincitore)
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA SEDE DI CITTADUCALE FACOLTA’ DI SCIENZE AGRARIE E FORESTALI, CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER LA CONSERVAZIONE DELLE FORESTE E DELLA NATURA, per la tesi:
Applicazione del pascolo razionale Voisin nell’allevamento bovino da carne.
Caso di studio: esperienza di realizzazione del metodo presso l’azienda zootecnica Tularù di Cittaducale

Categoria tesi MAGISTRALI
CHIARA COLAPICCHIONI (assegno € 1.000,00)
SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA SEDE DI RIETI FACOLTA’ DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE, CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI EDILI E DEI SISTEMI AMBIENTALI, per la tesi:
Ecomuseo della Conca Velina: la rigenerazione culturale e ambientale

La commissione giudicatrice ha inoltre deciso di attribuire una menzione speciale a:
Giuseppe Franco – triennale, Ingegneria
Eleonora Petrucci – magistrale, Architettura
Francesco Principessa – magistrale, Ingegneria
Antonella Di Loreto – magistrale, Scienze della formazione
I premiati sono stati invitati ad esporre i propri lavori, ricevendo il convinto plauso dei presenti in sala – tra i quali il Prof. Ing. Carlo Patrizio – ed i complimenti della presidenza per l’elevato valore qualitativo degli elaborati.
Congratulazioni ai premiati neolaureati!

Potrebbe interessarti anche