Altre Notizie

Scuola, Sentinelli: importante commemorare le vittime del terrorismo

Domani ricorrerà il “Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo, interno ed internazionale e delle stragi di matrice terroristica”, celebrato in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro.

“Il terrorismo ha caratterizzato negativamente gli anni ’70 della Repubblica Italiana, definiti gli anni di piombo e determinato un clima socialmente grave e di arresto dello sviluppo economico dell’Italia. Un fenomeno che oggi va non solo commemorato per riconoscente omaggio alle vittime – ha dichiarato l’Assessore regionale all’Istruzione Gabriella Sentinelli – ma anche studiato a fondo in ambito scolastico per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e la capacità di affrontare le difficoltà di ogni epoca storica in modo civile e democratico. A tal fine invito tutte le scuole del Lazio a promuovere iniziative di approfondimento degli eventi di terrorismo subiti dalla vittime, dai loro familiari e dall’intera società italiana negli anni passati. L’Assessorato regionale all’Istruzione sarà lieto di dare spazio sui propri canali di comunicazione istituzionale e di divulgare le iniziative più interessanti che le scuole vorranno condividere”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*