Ultimo impegno della regular season per la Real Sebastiani Rieti, che mette in palio due punti di fondamentale importanza per blindare il secondo posto assoluto del girone C. Al cospetto degli uomini di coach Alex Finelli ci sarà la Luciana Mosconi Ancona, un avversario tutt’altro che scontato, una squadra che ha già fatto vittime illustri e che, forte di un quinto posto ormai inattaccabile, vorrà senz’altro chiudere col botto.
Per la RSR, quindi, sarà gara vera, un match già dal sapore playoff, che consentirà alla truppa reatina di arrivare al primo impegno di post season con la mentalità giusta, come conferma lo stesso Finelli alla vigilia del match in programma domani (ore 18, PalaPrometeo).
“La vittoria della Npc su Rimini, giovedì, ci permette di andare ad Ancona con la possibilità di centrare il secondo posto e questa per noi è un’ottima notizia a una settimana dai playoff. La gara di domani, avrà una grossa rilevanza per la classifica e ci permette di fare un’importante prova generale in stile post-season. Detto questo, sappiamo che Ancona è una squadra che è andata a vincere a Roseto recentemente, ha vinto due volte con Rimini e noi vincemmo di appena tre punti. Sappiamo di dover fare i conti con un avversario tosto, ottimamente preparata da coach Coen che propone sempre tattiche difensive particolari che può vantare un quintetto importante, con tanti giocatori esperti: da Panzini a Centanni, da Cacace a Quarisa per finire con Pozzetti e Minoli. Di fianco a loro un gruppo di giovani emergenti. Sinceramente sono soddisfatto di giocare una gara così importante a ridosso dei playoff, perché ci prepara sia sotto l’aspetto fisico, che dal punto di vista mentale. Sarà importante essere pronti ad attaccare le loro strategie e, al tempo stesso, mi interessa vedere un coinvolgimento del gioco da parte di tutti, con passi in avanti rispetto all’ultima gara interna con Jesi dove abbiamo avuto troppi alti e bassi nel rendimento”.
0 commenti