Altre Notizie

Sei milioni di alberi per un Lazio più green, La Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia c’è

Sei milioni di alberi, uno per ogni cittadino del Lazio. È la sfida lanciata dalla Regione per trasformare il Lazio in un’area sempre più “green”, attenta alla cura del territorio, delle aree verdi e dei parchi e sempre in prima linea per garantire la qualità dell’aria.

Si parte giovedì 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, con la piantumazione di parte dei 30mila alberi e arbusti già pronti e messi a disposizione dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci.

La Riserva Naturale Monte Navegna e Cervia, come ente strumentale, parteciperà, insieme alle scuole del territorio, per la messa a dimora delle piante. Si parte, proprio il 21 novembre, con l’Istituto Comprensivo “Marco Polo”: alle 9.30 a Monteleone in Sabina e alle 12.30 a Torricella in Sabina. Sotto lo sguardo attento dei nostri Guardiaparco, i ragazzi pianteranno i primi alberi nei giardini della scuola.

La Riserva proseguirà nella sua azione soddisfando le richieste dei comuni della comunità a partire dal giorno 24 novembre.

Potrebbe interessarti anche