Altre Notizie

Silvia Colagiovanni è Miss Rieti 2013

E’ stata eletta ieri sera ad Antrodoco, nel Cortile S. Chiara del Palazzo Municipale, Miss Rieti 2013, nel primo dei due giorni in terra reatina del 74° concorso nazionale Miss Italia. E questa sera, sempre ad Antrodoco (h. 21.30), è la volta della finale regionale con l’assegnazione della fascia di “Miss Bellezza Rocchetta Lazio 2013”, titolo che garantisce l’accesso alle prefinali nazionali del concorso ma anche alla finalissima regionale di “Miss Lazio 2013”, che si terrà il 7 settembre al porto turistico di S.Felice Circeo (LT) e che permette di evitare le prefinali accedendo direttamente alle finali regionali.

La “due giorni della bellezza”, organizzata dalla Delta Events in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Antrodoco, è presentata dalla splendida Margherita Praticò. E dal noto speaker di Radio Radio Stefano Raucci.

Le 20 concorrenti in gara hanno sfilato in abito da sera e con il classico costume da gara, preparate al meglio dalla lookmaker veterana di Miss Italia Daniela Mariotti e sotto l’occhio vigile della giuria, presieduta dal sindaco di Antrodoco Sandro Grassi, che ha deciso come segue:

– 1° classificata, MISS RIETI 2013 è SILVIA COLAGIOVANNI, 19enne di Frosinone, capelli lunghi biondi e ricci, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, studia scienze politiche e relazioni internazionali a “Roma Tre”, pratica danza sportiva di coppia (balli latino-americani), ama leggere e ascoltare la musica. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare ambasciatrice ma, per ora, punta alle finali di Miss Italia.

– 2° classificata FRANCESCA DI SERIO, 20enne di Latina, capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Studia scienze dell’educazione, pratica step ed aerobica e ama molto la moda e il trucco.

– 3° classificata GIAMILA METALLI, 20enne di Nettuno (RM), castana, occhi marroni, alta 170 cm. Studia moda, lavora come hostess e pratica danze caraibiche.

Le tre ragazze prime classificate accedono tutte alle finali regionali e parteciperanno già questa sera all’elezione di “Miss Bellezza Rocchetta Lazio 2013”, sempre ad Antrodoco, alle ore 21,30.

Va ricordato che fino alla fine di agosto le candidate miss potranno iscriversi sul sito www.missitalia.it, in tempo per partecipare agli ultimi casting e ad allinearsi alla partenza della 74a edizione. Alle finali sono promosse direttamente le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), mentre Miss Roma, insieme a tutte le altre vincitrici dei titoli regionali, sarà ammessa alle Prefinali nazionali.

“Ringrazio la Delta Events per aver scelto, anche per l’anno 2013, il Comune di Antrodoco quale sede per la selezione provinciale e per la finale regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia – afferma il sindaco di Antrodoco Sandro Grassi – La manifestazione lo scorso anno ha ottenuto un ottimo successo e ci auguriamo lo abbia anche quest’anno, il 3 e il 4 agosto, in concomitanza con la tradizionale “Sagra degli stracci”, tipico manicaretto antrodocano. Sarà dunque un giorno di festa dove eleganza, allegria e buona cucina saranno protagoniste. Voglio altresì ringraziare la Pro-Loco di Antrodoco per la preziosa collaborazione e impegno nel soddisfare le numerose richieste di pernottamento ricevute per l’occasione, anche se solo parzialmente a causa del tutto esaurito delle nostre strutture ricettive. E’ questo un segnale comunque
positivo e per noi rappresenta un’inversione di tendenza”.

Di seguito il calendario delle prossime finali laziali:

4 Agosto: Miss Bellezza Rocchetta Lazio – Antrodoco (RI) – Palazzo Municipale, Via Roma – Ore 21,30

6 Agosto: Miss Ragazza Ingambissima Luciano Barachini – Roma Vintage c/o Porta S.Sebastiano, 2 – Ore 21,00

30 Agosto: Miss Wella Professional Lazio – Marino (RM) – G. Hotel Helio Cabala – Via Spinabella, 13 – Ore 21,30

2 Settembre:  Miss Cinema Planter’s Lazio – Roma – Isola del Cinema c/o Isola Tiberina – Ore 21,30

4 Settembre: Miss Miluna Lazio – Frascati (RM) – Parco dell’Ombrellino – Ore 21,30

7 Settembre: Miss Lazio 2013 – San Felice Circeo (LT) –  Porto Turistico – Ore 22,00

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*