Altre Notizie

STASERA AL PALASOJOURNER IL DERBY CON LATINA

La NPC Rieti affronterà oggi la Benacquista Latina nell’ultimo derby laziale del 2016. La partita che si giocherà questa sera alle 21.00 al Palasojourner concluderà anche il girone di andata del campionato di Serie A2 2016-17. Le due squadre si trovano a pari punti a quota 12 e per entrambe la vittoria è necessaria per riprendere il gruppo di classifica centrale.
“Partita non semplice – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di coach Nunzi – sia per la situazione che abbiamo in squadra questa settimana sia per l’avversario piuttosto complicato che ha già colto diversi successi in trasferta, anche se poi ha perso qualche partita di troppo in casa. Non eccessivamente grosso dal punto di vista fisico, ma rapido e con molti piccoli in grado di fare canestro. Una partita complicata da prendere con le molle, come sempre, come tutte quelle giocate fino adesso. Ha un bravo allenatore, di esperienza e che riesce a far giocare la sua squadra in maniera particolare. Noi dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo preparato la partita anche se questo succedersi di partite e con Natale in mezzo ha creato qualche problema, come a tutti, ma siamo pronti. Dovremo fare a meno di Della Rosa, quindi avremo una rotazione in meno, abbiamo Marcos Casini che dovrà fare il doppio lavoro, ma non credo che sarà un problema per lui”.
Casini racconta che la squadra è pronta ad affrontare la sfida di questa sera ed intenzionata a conquistare la vittoria: “Abbiamo avuto un mese di dicembre piuttosto complicato, con molte partite ravvicinate e trasferte lunghe, l’ultima a Casale contro Tortona non abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto due giorni per stare con le famiglie e staccare un po’ per riprendere energie. Ora abbiamo davanti l’importante derby con Latina in casa e vogliamo chiudere l’anno in bellezza. E’ una vittoria importante per noi, per entrambe le squadre che sono a pari punti, e che noi ci meritiamo per tutti gli sforzi fatti in settimana e in tutti questi mesi. Ci stiamo preparando molto bene, sappiamo che Latina è una squadra forte e ben allenata. Conosco Gramenzi che mi ha allenato una stagione: è un allenatore molto bravo ed avrà preparato al meglio la partita”.
Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.
La gara sarà arbitrata da Gianluca Capotorto di Palestrina, Gianluca Gagliardi di Anagni e Alex D’amato di Roma.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*