Altre Notizie

Stimigliano, Protezione civile “con i fiocchi”:encomi per l’emergenza neve

Considerate le circostanze nessun termine sembra più appropriato per descrivere l’operato della Protezione Civile Italsabina a Stimigliano.

In sabina la quantità di neve caduta nell’ultima settimana è stata un evento eccezionale,  come pure eccezionale è stato l’apporto dei membri della Protezione Civile e della Cooperativa Orienta che si sono prodigati per liberare le strade che non era altrimenti possibile sgomberare dalla neve.

Grazie all’intervento dello spazzaneve che costantemente ripuliva le strade, la circolazione è stata sempre agevole e sicura, ma in un paese come Stimigliano, ci sono zone come ad esempio quelle del centro storico che vanno liberate a mano: per questo motivo è stato necessario armarsi di pale e volontà.

Lo stesso Sindaco Franco Gilardi si è unito a loro per spalare la neve dal centro storico e può quindi testimoniare personalmente l’impegno di tutti, grazie al quale non vi sono state né interruzioni dell’energia elettrica, né della fornitura di acqua, né della viabilità.

Riconoscendo il valore e la quantità di impegno profuso nei giorni scorsi, l’Amministrazione annuncia che durante il prossimo Consiglio Comunale consegnerà delle lettere di Encomio a tutti coloro che hanno così enormemente contribuito affinché la cittadinanza avesse il minimo dei disagi possibili.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*