Altre Notizie

STUDENTI “CONTROVENTO”: LA LOTTA CONTINUA

RIETI – Gli studenti di Controvento, che in queste settimane hanno partecipato e organizzato, insieme ad altre componenti, le mobilitazioni e le occupazioni nelle scuole, informano che una prima vittoria è stata quella di ricevere la solidarietà dell’Amministrazione Comunale di Rieti e la disponibilità al confronto da parte del Presidente della Provincia.

Infatti la protesta, che non solo aderisce alle iniziative degli studenti a livello nazionale ma affronta anche i problemi delle nostre scuole a livello locale, proseguirà con un incontro tra il Presidente della Provincia e i Rappresentanti d’Istituto e della Consulta di tutte le scuole di Rieti. Siamo convinti che questo incontro servirà a verificare l’impegno delle Istituzioni a risolvere le criticità che sono state messe in luce durante le nostre assemblee.

In questi giorni abbiamo condiviso idee, discusso le cose che non ci piacciono della “Buona Scuola” del Governo e avanzato proposte sulla Scuola che vorremmo a misura degli studenti perché, come citava lo striscione della manifestazione studentesca del 14 Novembre “ La buona scuola siamo noi”.
La nostra lotta continua.

Movimento Giovanile Controvento

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*