Per la fine di giugno è in arrivo una interessante summer league di basket organizzata dallo staff della Npc nello storico Palacordoni.
A muovere l’organizzazione è il desiderio di inaugurare un appuntamento annuale in cui gli addetti ai lavori possano scambiarsi idee di mercato nazionale su squadre senior e settore giovanile.
L’impegno della società reatina nello sviluppo del movimento cestistico sul territorio è crescente e passa anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni che si collocano al di fuori del calendario tradizionale e che travalicano i confini geografici della regione.
L’evento in programma per il 26-29 giugno porterà nella Rieti appassionata della palla a spicchi, un centinaio di atleti italiani e stranieri nati tra il 1980 ed il 1996, desiderosi di mostrare le proprie capacità tecniche e le proprie potenzialità atletiche ad allenatori, procuratori e direttori sportivi.
Saranno quattro gli intensi pomeriggi che animeranno il parquet del Palacordoni con match che si susseguiranno tra le ore 15.00 e le ore 23.00.
“Abbiamo deciso di organizzare questo evento mettendo al centro le necessità economiche degli atleti che pagano di tasca propria la quota di partecipazione – dichiara Gianluca De Ambrosi uno degli organizzatori e responsabile del settore agonistico giovanile della Npc Willie Basket Rieti – e e le esigenze tecniche di allenatori e direttori sportivi. Crediamo di essere riusciti a creare un buon compromesso. Tra i servizi predisposti dall’organizzazione ci sono ad esempio le statistiche in tempo reale e i DVD con le riprese integrali dei match che daranno modo ai tecnici di valutare in maniera completa gli atleti in campo”.
L’appuntamento è dunque tra un paio di settimane, nel frattempo è possibile tenersi aggiornati visitando il sito web www.summerleaguerieti.it e la pagina FB Summer
0 commenti