Altre Notizie

Terminhill, 6/7 luglio: limitazioni al traffico e alla viabilità

Terminhill- 6/7 luglio: limitazioni al traffico e alla viabilità

L’evento sportivo di downhill skateboarding, Terminhill-il downhill di Roma, è confermato per il 6/7 luglio sul tratto di strada compreso dalla Valle del Sole alla sella di Leonessa! La manifestazione potrebbe creare qualche disagio alla viabilità e agli utenti della montagna, ma solo temporaneo.

Nei giorni della manifestazione non sarà consentito il parcheggio in alcun punto del tratto di strada interessato, compresi gli slarghi interni/esterni adiacenti alle curve.

La manifestazione si svolgerà in entrambe i giorni dalle 9.30 alle 17.30 con pausa pranzo dalle 12.00 alle 13.30, questi gli orari stabiliti, per permettere il normale flusso della circolazione. La strada non sarà interamente bloccata ma sarà chiusa al traffico ad intervalli di mezz’ora per ogni ora durante l’arco dell’intera giornata.

Per i PEDONI e le BICICLETTE: negli intervalli di chiusura al traffico della strada non sarà possibile usare la carreggiata né a piedi né in bici per ragioni di sicurezza (rischio collisione con gli skaters). Chiunque avesse necessità di raggiungere il rifugio Sebastiani o la sella di Leonessa può utilizzare le navette gratuite a disposizione dell’evento.

Anche il PUBBLICO potrà raggiungere il luogo dell’evento utilizzando le navette messe a disposizione dalla “Scuola sci Terminillo” e da “Rieti Motori”, che partiranno ad intervalli regolari dall’arrivo del percorso (valle del sole).

Le stesse navette dovranno essere utilizzate anche dagli ESCURSIONISTI che ne abbiano necessità, considerato che, per ragioni di sicurezza, per tutta la durata della manifestazione non sarà possibile parcheggiare nei posti abituali e camminare lungo il tratto di strada asfaltata.

Si ribadisce che le navette sono gratuite ed a disposizione di tutti.

Potrebbe interessarti anche