Altre Notizie

TERREMOTO, FI LAZIO” LEGGE PER ABOLIRE SUBITO IRPEF REGIONALE”

Questa mattina il gruppo regionale di Forza Italia, con il capogruppo Antonello Aurigemma e il consigliere Mario Abbruzzese, si è recato presso le zone del reatino toccate dal terremoto che ha colpito il centro Italia, accompagnando la visita del Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani.
” Toccando con mano le difficoltà di queste aree – dichiarano Aurigemma e Abbruzzese – non possiamo che confermare le esigenze, già evidenziate dalla cittadinanza, dai sindaci e dagli amministratori locali, in merito alla necessità di far ripartire tutte quelle piccole e medie imprese, che sono ferme dal 24 agosto, giorno della tragedia. Infatti, tra le priorità durante la fase di ricostruzione, c’e’ sicuramente il rilancio di tutte quelle piccole attività, che costituiscono il tessuto economico di questa terra. Le abitazioni e l’economia sono veramente i due punti principali, tra i più rilevanti in questo momento, per i territori di Amatrice, Accumoli e per tutta l’area circostante”.
“Sarà nostra cura – aggiunge Aurigemma – continuare a mantenere alta l’attenzione anche all’interno della commissione regionale sul terremoto, da me fortemente voluta, proprio al fine di rappresentare un punto di riferimento che accompagnerà la fase di ricostruzione, post sisma”. “Per questi motivi, inoltre, – conclude Aurigemma – proporremo proprio in commissione terremoto una legge per l’abolizione dell’irpef regionale per i comuni inseriti all’interno del cratere, con l’obiettivo di poter dare una boccata d’ossigeno, e un aiuto concreto, a queste zone”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*