Altre Notizie

TRONTO: PROTEZIONE CIVILE A PASTORELLI E PIROZZI, PRESTO SOPRALLUOGO

Roma, 27 giugno 2016 – Questa mattina il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio, ha ricevuto Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera, e Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. All’ordine del giorno la grave situazione di degrado in cui versa il fiume Tronto (corso d’acqua che attraversa le province di Lazio, Marche e Abruzzo) denunciata da Pirozzi e oggetto di un’interrogazione parlamentare a prima firma Pastorelli.

“L’ingegner Curcio, che ringrazio per l’attenzione dimostrata per il nostro territorio e per la tempestività con la quale si è reso disponibile, ha preso atto del grave problema a cui devono far fronte i cittadini della provincia di Rieti”, commenta Pastorelli. “Considerato l’altro rischio sismico della zona in oggetto, la Protezione Civile – prosegue il parlamentare socialista – invierà presto una squadra sul posto per effettuare un sopralluogo. Da parte sua il sindaco Pirozzi incontrerà domani i rappresentanti della regione Lazio al fine di porre in essere tutte le soluzioni necessarie per garantire l’incolumità della cittadinanza. Esondazioni e dissesto idrogeologico sono i pericoli da scongiurare. E’ quindi indispensabile che l’alveo del fiume e le aree di pertinenza del Tronto vengano messe in sicurezza così da non ostacolare, in caso di piena, il normale flusso delle acque”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*