Cultura e Spettacolo

Ultimi appuntamenti della rassegna “Sulle tracce del Belcanto”

Continua, il 25 e 26 febbraio, la rassegna “Sulle tracce del Belcanto”, una serie di appuntamenti per chiudere le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Concerti, conferenze e una mostra organizzati dalla Fondazione Flavio Vespasiano e dal Reate Festival, propongono  aspetti noti e meno noti del melodramma italiano, ripercorsi attraverso i grandi protagonisti e proposti non solo in musica, ma anche attraverso  l’esperienza degli studiosi e le immagini di una mostra fotografica.

Sabato 25, alle 17,30, nella sala Calasanzio (ingresso da Via Sant’Agnese n. 32 o dall’auditorium Varrone, n. 57) si terrà la presentazione del volume “Da Gentildonna a cantante-lettere” di Violante Camporese Giustiniani, con interventi di Paola Ciarlantini, Irene Palumbo e Mauro Tosti–Croce.

Il giorno dopo (domenica 26, auditorium Varrone, ore 17.30) si terrà un concerto incentrato sul repertorio della grande cantante (arie di Mozart e Rossini), protagoniste il soprano Damiana Mizzi, il mezzosoprano Aurhelia Varak e il pianista Fabio Centanni.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Inoltre, a Palazzo del Comune, sarà allestita la mostra fotografica “Rieti, il teatro Flavio Vespasiano e le celebrazioni dei 150 dell’Unità d’Italia” per l’intero periodo della rassegna di eventi (19 febbraio-17 marzo).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*