Altre Notizie

VERTENZA LEON, NUOVO INCONTRO IN COMUNE IL 21 SETTEMBRE

Prosegue in via delle Scienze a Cittaducale il presidio dei lavoratori licenziati da Antares Leon (Gruppo Papagni) dopo che il punto vendita dopo poco più di venti giorni dalla chiusura e dal licenziamento dei 17 lavoratori che vi operavano è stato riaperto col vecchio marchio (Le Mark).

Mercoledì 21 settembre alle ore 12 intanto il Comune di Rieti, dando seguito all’incontro già tenutosi in Comune,
ha riconvocato le parti interessate, ovvero la società che ha licenziato (Antares 2012 srl gruppo Papagni), la società, (o le società come si evince dall’accesso agli atti effettuato dai legali che seguono i lavoratori) che hanno riaperto il 21 luglio, le OO.SS. e le rappresentanze aziendali e il sindaco di Cittaducale.

Queste OO.SS. e i lavoratori licenziati che con costanza e fermezza continuano a reclamare il loro posto di lavoro e il rispetto di diritti fondamentali e di legge (ormai da settimane) sotto il gazebo posto sulla strada del Nucleo Industriale adiacente, si aspettano che nessuno si sottragga a questa nuova riunione (l’altra volta era assente la ditta, o le ditte, subentranti) e che finalmente si diano risposte positive e responsabili al grande problema occupazionale e morale che il licenziamento di 17 lavoratori e la successiva riapertura hanno posto sul territorio creando la paradossale, inaccettabile situazione per la quale nel giro di 20 giorni si può chiudere e riaprire un punto vendita lasciando per strada i 17 lavoratori (ora 16) che ci lavoravano e assumendone di nuovi a stipendi e diritti ridotti.
I lavoratori e queste OO.SS. ringraziano intanto le istituzioni che insieme a loro si sono fatte carico e hanno mostrato sensibilità ad una lotta per i diritti e per il lavoro che riguarda non solo i lavoratori licenziati dal gruppo Papagni ma tutto il mondo dei lavoratori del commercio.
Filcams Cgil Uiltucs Uil Rieti
E. Turchi P. Feliciangeli

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*