Altre Notizie

Voucher ai nuclei familiari del Lazio per la frequenza di centri estivi

È online l’avviso per i voucher ai nuclei familiari destinati alla frequenza di centri estivi, attività educative e individuali per i figli di età compresa tra 0 e 19 anni, nell’ambito del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia”.
Titolati a presentare richiesta di contributo sono i nuclei familiari che, tra altri requisiti, abbiano un reddito ai fini IRPEF relativo all’anno di imposta 2019 riferito al nucleo familiare o al genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali non superiore a 50.000 euro. Il reddito viene dichiarato nella domanda e nella stessa è possibile dichiarare di aver subito una decurtazione del proprio reddito nel periodo 23 febbraio – 31 maggio 2020 pari almeno al 30% dello stesso periodo dell’anno precedente. C’è un’ulteriore specifica da compilare in caso di figli con disabilità.
Il voucher, utilizzabile nel periodo giugno-settembre 2020, può essere speso, altresì, a seconda dell’età del bambino/a per servizi di baby-sitting e pagamento della retta per la frequenza del servizio socio educativo per il periodo di riapertura nel periodo estivo (giugno-settembre 2020).
Scadenza
La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro le ore 18.00 dell’8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/.

Potrebbe interessarti anche