Accolti con professionalità e simpatia, le alunne e gli alunni del Liceo delle Scienze Umane, hanno iniziato l’importante esperienza formativa dell’alternanza scuola-lavoro, presso l’Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Rieti.
Gli studenti, animati da un significativo entusiasmo, hanno incontrato il loro tutor esterno, la prof. Onelia Bernardinetti, e la prof. ssa Liviana Bolognini, Dirigente scolastico dell’Istituto, le quali hanno spiegato loro alcuni fondamentali aspetti della sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riferimento proprio alla struttura ospitante.
L’esperienza di alternanza si svilupperà in nove classi della scuola primaria e tre in quella dell’Infanzia, impegnando gli studenti in una prima fase di osservazione e in un secondo momento di concreta attività lavorativa, guidati, controllati e coordinati dai docenti referenti. Diverse le domande espresse dagli alunni, significativa anche la loro curiosità verso l’ambiente lavorativo che frequenteranno per circa 10 giorni.






0 commenti