“Sul futuro della gestione delle nostre risorse idriche non saremo più spettatori. E’ chiaro a tutti che si è aperta una nuova stagione politica e sul raddoppio del Peschiera il territorio reatino deve ricevere un’equa compensazione. Il nuovo approccio è condividere il progetto e non limitarsi a parlare di ristoro”. Con queste parole il parlamentare Paolo Trancassini, questore alla Camera dei Deputati, è intervenuto alla rassegna “Incontriamoci” della Uil. Con lui anche l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Emanuela Rinaldi, il consigliere regionale Michele Nicolai e il professor Marco Petitta del Dipartimento di Scienze della Terra (Università La Sapienza). Sono intervenuti anche il sindaco di Castel San’Angelo Luigi Taddei. Non ha fatto mancare la sua presenza il Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio che è intervenuta sottolineando l’importanza di fare squadra sul tema cruciale dell’acqua.
“Il raddoppio del Peschiera è un’occasione utile per la provincia di Roma ma un passaggio unico nella storia per lo sviluppo di Rieti. Per questo sono felice di aver condiviso questa giornata con il Forum “AcquaDolce Festival” ideato dagli amici di Cronaca di Rieti e Sabiniatv.it. E’ solo unendo le forze e facendoci sentire su tutti i territori che riusciremo a raccogliere qualcosa di buono. Ringrazio per la disponibilità l’on. Trancassini, l’Assessore Rinaldi, il consigliere Nicolai e tutti i sindaci prodigando per questa causa”. Così ha detto Alberto Paolucci della Uil all’Auditorium di Santa Scolastica.
“Acqua Dolce Forum Festival è un programma itinerante che serve a raccontare Rieti e i suoi territori puntando sul bene per eccellenza della nostra terra che è l’acqua – ha dichiarato il direttore di Sabiniatv.it e Cronaca di Rieti, Luca Giarrusso – il nostro è un calendario fitto di incontri e un girovagare nei borghi e nelle piazze della provincia per una sensibilizzazione cultura dell’opinione pubblica. Prezioso è il sostegno fattivo della Fondazione Varrone”.
0 commenti