Dopo il successo in tv, le due reatine Alessandra Novelli e Giulia Ghirlanda tornano a far parlare del loro talento artistico. E lo fanno grazie al coinvolgimento, da protagoniste, in un progetto di caratura internazionale che le vedrà affiancare Mistheria, il celebre pianista di Bruce Dickinson.
Aleen, pseudonimo della cantante reatina, è infatti la nuova incantevole voce del Dreamlight Duo con cui il tastierista e pianista Mistheria, reduce dal recente tour 2025 “The Mandrake Project” negli Stati Uniti e Canada con Bruce Dickinson (leggendaria voce degli Iron Maiden), torna in concerto. L’appuntamentto è per domani, 20 dicembre , alle 21:00, presso il famoso “Pocoloco House of Music” di Paganica (L’Aquila, Italia).
Per Alessandra Novelli si tratta di un ritorno sul palco in coppia con Mistheria dopo oltre venti anni, dal 2003 quando entrambi tennero un tour insieme accompagnando l’artista Monica Cherubini.
Il Dreamlight Duo presenterà, in versione acustica voce e pianoforte, alcuni tra i maggiori capolavori della musica da film, brani tratti da colonne sonore e musicals che hanno scolpito momenti indelebili della nostra memoria. L’intero repertorio è completamente reinventato con arrangiamenti creati appositamente per il duo. Sul palco, un pianoforte e una voce si alternano e intrecciano in un’atmosfera intima e soffusa, una fusione di suoni, parole, emozioni, sensazioni, fantasia e sogni.
L’evento sarà impreziosito dalla presenza della giovanissima cantante Giulia Ghirlanda, un incredibile talento canoro di quattordici anni. Giulia ha vinto vari talent shows e concorsi nazionali ed è stata finalista, insieme alla madre e voce del Dreamlight Duo, Alessandra, del programma televisivo Mediaset (Canale 5) “Io Canto Family” edizione 2024.






0 commenti