BCC di Spello e del Velino insieme all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Rieti: un focus sulla Finanza Agevolata e Alternativa
La BCC di Spello e del Velino, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Rieti, ha organizzato un convegno dedicato agli strumenti di finanza agevolata e alternativa. L’evento si è svolto, alla Sala dei Cordari a Rieti, riscuotendo un notevole interesse tra imprenditori, professionisti del settore finanziario e operatori economici.
Il convegno ha visto la partecipazione di esperti del panorama finanziario e imprenditoriale, tra cui Luigi Principessa (ODCEC di Rieti), Salvatore Santucci e Alfonso Rizzo. I tre relatori hanno approfondito tematiche legate agli strumenti di finanziamento agevolato e alle opportunità per sostenere lo sviluppo delle imprese locali, offrendo agli imprenditori spunti innovativi per migliorare la loro competitività sul mercato locale e internazionale. Durante l’evento è stato toccato anche il tema centrale della digitalizzazione delle imprese e della loro transizione energetica.
Il Presidente della BCC di Spello e del Velino, Alessio Cecchetti, ha sottolineato l’importanza della ricerca e dello sviluppo nel territorio reatino, evidenziando come la collaborazione tra istituzioni finanziarie, professionisti e imprese locali possa costituire un motore fondamentale per la crescita economica.
Cecchetti ha inoltre dichiarato: “La BCC è fortemente impegnata nel supportare lo sviluppo del territorio reatino. L’innovazione e la competitività delle imprese locali è per noi centrale. Siamo qui per offrire soluzioni finanziarie e supporto strategico, promuovendo la crescita economica sostenibile nella nostra comunità.”
0 commenti