Sono quattro le vittime dell’incidente mortale avvenuto a Ponte Buita, nel reatino, questo pomeriggio. Erano le 16 quando una Suzuky Jimmy e una Chrysler Matiz si sono scontrate frontalmente. Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale sarebbe stata proprio la Matiz, con a bordo quattro persone, a invadere la corsia opposta nel tentativo di un sorpasso. Ma forse il maltempo, o forse un errore di valutazione, hanno favorito la collisione.
La donna, moglie del conducente della Suzuky è morta sul colpo. Miracolosamente illeso il conducente, 70 anni, ex carabiniere, che ha prestato i primi soccorsi. Sono gravi le condizioni di salute di uno dei giovani, 25 anni, unico sopravvissuto, a bordo della Matiz. Peggio è andata agli altri giovani: 18, 26 e 47 anni, che non hanno resistito all’urto. Le vittime erano tutte sabine. Sul posto Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il 118.
Il km 60, della Salaria per Roma, quello tra San Lorenzo e Ponte Buita, è uno dei più pericolosi della consolare laziale, e da anni, ciclicamente, torna protagonista nelle cronache (politiche e non) per via degli incidenti e per i propositi di porre rimedio al problema.
0 commenti