Il GAL Vette Reatine avvia il percorso di coinvolgimento del territorio finalizzato alla partecipazione al bando regionale per l’attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale.
Amministrazioni pubbliche e parti e sociali dei comuni soci del GAL saranno invitati a partecipare ad incontri, durante i quali verranno raccolte proposte e aspettative sulle iniziative più opportune per lo sviluppo economico della montagna reatina. Le indicazioni ricevute rappresenteranno la base per elaborare i contenuti della Strategia di Sviluppo Locale per la programmazione 2023-2027.
Il percorso partecipativo si concluderà ad ottobre con la candidatura della proposta di Strategia ai Fondi del Complemento per lo Sviluppo Rurale della Regione Lazio 2023-2027. L’ottenimento di queste risorse economiche potrà sostenere investimenti a favore delle aziende locali, avviare start up, realizzare interventi per la salvaguardia dell’ambiente e nuove infrastrutture.
Il programma di incontri prenderà avvio il 12 settembre con i Comuni di, Leonessa, Cittareale, Posta e Borbona si concluderà entro l’ultima settimana di settembre secondo il calendario in fase di definizione.
Il calendario definitivo sarà disponibile a breve sul sito web e sui social media del GAL Vette Reatine.
0 commenti