di Rossana Alessandrini
Acquisterà una nuova linfa il Centro Commerciale Conforama, azienda francese di arredamento di proprietà di un gruppo sudafricano dal 2011, in via delle Scienze, al nucleo industriale di Cittaducale.
Il centro commerciale, dopo lo straordinario boom esperito negli anni Novanta, ha conosciuto anche una fase di parziale abbandono, con buona parte dei suoi locali rimasti sfitti: fase che sembra ormai aver definitivamente lasciato alle spalle, per guardare al futuro.
Grazie infatti ad un investimento milionario praticato dalla proprietà dell’immobile, il centro commerciale si prepara a risorgere a vita nuova e a vivere un significativo ampliamento, che comporterà l’apertura di diversi negozi di catene gettonate, come Decathlon, noto marchio nella vendita di abbigliamento e articoli sportivi, MediaWorld nel campo dell’elettronica, e Tezenis, nel settore intimo e moda. Prevista anche la realizzazione di un ristorante di una nota catena di fast food.
Si tratta dunque di un ambizioso progetto di riqualificazione e rilancio dell’area commerciale nel reatino, ed entro la prossima estate dovrebbe essere ufficialmente dato il via all’opera di ristrutturazione dell’immobile, per un totale di oltre dieci milioni di euro.
Dal recente incontro tenutosi presso il Comune di Cittaducale tra Conforama e parti sociali, sono emersi dei punti importanti: il gruppo Conforama non chiuderà i battenti, pur subendo un ridimensionamento in termini di spazi relativi al suo punto vendita, e verrà garantita la salvaguardia dei posti di lavoro, con un reinserimento di cinquanta o più dipendenti.
0 commenti