“Inventa l’etichetta per i vasetti di miele di Scienze della Montagna”, al via il concorso Unitus più dolce dell’autunno
Alle porte dell’estate, il corso di laurea in Scienze della Montagna ha inaugurato a Rieti un piccolo apiario, allestito a breve distanza dalla sede universitaria di Via A.M. Ricci 35/A e gestito direttamente dagli studenti. La prima raccolta del miele millefiori, realizzata nelle scorse settimane, ha stimolato la nascita di una idea, cui siete tutti invitati a collaborare.
Il corso di laurea in Scienze della Montagna è felice di presentare il concorso: “INVENTA L’ETICHETTA PER I VASETTI DI MIELE DI SCIENZE DELLA MONTAGNA”, finalizzato alla progettazione dell’etichetta che sarà apposta sui barattoli del miele prodotto presso l’apiario universitario.
Cosa serve per partecipare: passione per il disegno e/o la grafica, e naturalmente per il miele!
Chi può partecipare: il concorso è aperto a tutti, di qualunque età.
Istruzioni: ogni partecipante dovrà creare un logo identificativo del prodotto (miele millefiori di Scienze della Montagna), da inserirsi all’interno di una etichetta progettata secondo lo “schema etichetta miele SdM” (file in formato PPTX) scaricabile al seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/1bGDYy4vQBYC2hpCER1yQmkb9ntnqPF2a?usp=sharing
Le componenti presenti nello schema (testi e loghi) dovranno obbligatoriamente essere tutte presenti nell’etichetta finale. I testi sono suscettibili di modifica in termini di posizione, colore e tipologia di carattere. I loghi (Unitus e SdM) possono essere modificati esclusivamente in termini di dimensioni. È inoltre possibile scegliere un colore a piacere per lo sfondo. Si prega di non modificare le dimensioni della diapositiva.
L’etichetta così progettata dovrà essere inviata in formato PPTX e PDF alla dott.ssa Tatiana Marras (tatianamarras@unitus.it) entro il giorno 1.12.2023.
Le proposte saranno valutate da una commissione composta da docenti e studenti che abbiano partecipato al corso di formazione professionale in “Tecniche Apistiche e Gestione degli Apiari”. La commissione selezionerà le 3 migliori etichette, che saranno sottoposte al giudizio del pubblico attraverso i canali social della sede di Rieti del dipartimento Unitus DAFNE (Pagina FB “Amici di Scienze della Montagna” e Instagram “Scienze della Montagna”). Sarà compito della “giuria popolare” decretare il vincitore assoluto, che riceverà in premio 3 barattoli da 250 ml di miele SdM.
Per chiarimenti e informazioni si prega di contattare la dott.ssa Tatiana Marras (tatianamarras@unitus.it).
0 commenti