È iniziato stamane, 12 novembre, il progetto “Sporthub Education”, promosso dalla NPC Rieti come veicolo educativo rivolto a bambini e adolescenti. Prima tappa l’Istituto IPSEEOA Costaggini di Rieti che ha accolto staff tecnico e giocatori nella palestra della scuola per un confronto sullo sport, il rispetto e i valori dello stare insieme. Con le centinaia di studenti la Dirigente Scolastica, Beatrice Tempesta, che ha accolto la società reatina con entusiasmo e gioia, portando il proprio saluto.
La NPC ospite del Costaggini di Rieti per il progetto “Sporthub Education”
Il progetto “Sporthub Education”, realizzato in collaborazione con il Comitato Inter-Ateneo Polo Universitario di Rieti, mira a creare un nuovo modello di realtà sportiva che costituisca una opportunità educativa per i ragazzi, ma anche per le famiglie che li sostengono.
Con l’incontro al Costaggini di Rieti si è tagliato il nastro di una lunga maratona che vedrà la NPC impegnata anche nella realizzazione del Torneo “NPC High School Cup”. Non finisce qui. Il progetto prevede anche “Un giorno in azienda”, ramificazione che regalerà agli studenti interessati e meritevoli di poter vivere un giorno da manager, comprendendo da vicino cosa significhi gestire una azienda sportiva nella quotidianità.
La NPC Rieti ringrazia la Dirigente Scolastica Beatrice Tempesta, la Segreteria di Istituto, tutto il personale docente e gli studenti per l’attenta e attiva partecipazione. A tutti loro il pallone autografato e il gagliardetto NPC.
0 commenti