“E’ evidente che sia ancora una creatura in fase embrionale” così definisce la sua NPC Rieti coach Roberto Peron al termine della gara amichevole contro Marino, in occasione della settima edizione del Memorial Federico Chianni, giocato questa sera a Poggio Fidoni.
“Siamo andati discretamente – spiega il coach – e anche se nell’ultima parte ci sono mancate un po’ le gambe e dobbiamo migliorare su alcune cose, i ragazzi sono stati apprezzabili. Tra tutti, in particolare, Simone Bagnoli: tosto, duro e presente ai rimbalzi, anche Matteo Giovannelli ha giocato minuti di qualità, così come Alessio Dalla Libera, soprattutto nella prima parte della gara. In generale siamo andati abbastanza bene in fase difensiva, è certo che dobbiamo ancora crescere, ma quelli venuti dal campo stasera sono segnali importanti”.
La partita contro Marino, che, come lo scorsa stagione, ha allestito un ottimo roster per la Divisione Nazionale C, è terminata sul 76-68 a favore dei padroni di casa, dopo 40 minuti in cui gli ospiti hanno cercato di tener testa alla squadra reatina, anche se il risultato non è mai stato messo in discussione.
Rientrato capitan Granato e schierato anche Ferrienti, i tecnici stasera hanno potuto scegliere tra ampie rotazioni e sperimentare gran parte dei giochi costruiti in queste quattro settimane.
Il prossimo impegno per la NPC è giovedì 13 alla Luiss Roma, cui seguiranno l’amichevole del 19 a Latina ed il torneo di Marino, al quale parteciperà anche Gaeta, il fine settimana del 22.
NPC Rieti. Grillo 14, Musso 5, Bagnoli 15, Ferrienti 15, De Ambrosi 19, Della Libera 4, Granato 2, Giovannelli, Ciavarroni, Cleri, Colantoni.
MARINO. Spizzchini B. 6, Spizzichini S. 8, Monti 11, Risclimann 11, Barraco 4, Bertoldo 23, Lucidi, Ciavarro, Fabrizio, Pompli, Stile, Giovannangelo.
0 commenti