E’ una gara insidiosa quella che aspetta sabato 17 la NPC a Riano (RM), quando, alle ore 18.30, incontrerà la Nuova Lazio, per disputare il recupero della ventesima giornata di campionato, posticipata a causa della neve di febbraio.
Gara pericolosa perché Riano, penultima in classifica alla pari di Minerva con 12 punti, è alla ricerca disperata di una vittoria che la allontani dalla pericolosa zona della retrocessione diretta.
L’NPC, d’altra parte, ha necessità di totalizzare un bottino sufficiente a puntare alla seconda posizione in classifica, da dove affrontare i play off sarebbe più comodo, avendo la maggior parte delle eventuali “gare tre” in casa.
Anche questa volta, però, coach Matteucci avrà rotazioni più corte, dovendo gestire l’assenza di due suoi giocatori: il pivot Roberto Cavolata che sconta la prima di due giornate di squalifica guadagnate nella scorsa gara contro la Sam e il bomber Gianluca De Ambrosi che, tuttavia, è tornato a praticare il parquet, sotto la guida attenta di prof Carapacchi.
Palla a due nel Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile, arbitrano Roberto Peluso e Ciro Marzullo.
0 commenti