Arriva l’occasione che le imprese reatine aspettavano da tempo. I nuovi bandi POR per aziende che devono aprire, industrie che si debbono innovare, gruppi che vorrebbero esportare.
Ora Camera di Commercio, Federlazio, Assoindustria e così via, dovranno però fare la loro parte e saper affiancare gli imprenditori a non farsi scappare le opportunità normative.
Gli assessori regionali all’Istruzione e Politiche giovanili, Gabriella Sentinelli e al Bilancio, Stefano Cetica, hanno partecipato all’incontro di
presentazione di quattro nuovi bandi su “Ricerca, innovazione e rafforzamento della base produttiva (Asse I) del POR FESR Lazio 2007-20132”.
All’incontro, promosso dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Ragnini, gli assessori regionali si sono messi a disposizione per fornire delucidazioni sui bandi che impegnano complessivamente 58 milioni di euro per progetti di alto contenuto innovativo rivolti alle Pmi e microimprese laziali.
Il tempo a disposizione per capire c’è. Lo sforzo degli addetti ai lavori deve essere superiore rispetto al passato. La Sabina ha sfruttato sempre poco e male le risorse regionali e comunitarie. E questi non sono più i tempi per gettare alle ortiche certe occasioni.
0 commenti