Dal tetto ai bagni. Il Liceo Lorenzo Rocci di Passo Corese sarà rimesso tutto a nuovo e nel più breve tempo possibile. Questo è quanto comunicato stamattina dal presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi accompagnato dal consigliere provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, Giulio Falcetta, e dal dirigente competente, Sandro Orlando al dirigente del Liceo Lorenzo Rocci, Caterina Femia, e con una delegazione degli studenti guidati dal rappresentante d’Istituto, Francesco Principessa. Durante il sono stati segnalati tutti i lavori quale sull’intera superficie di circa 500 mq del tetto, da cui provengono le infiltrazioni penetrate nelle classi. Ad essere incaricata la stessa ditta che attualmente sta lavorando nell’edificio di fronte al Rocci, l’Istituto Aldo Moro, in condizioni simili. Non solo riparazioni. L’incontro è stato anche occasione per illustrare un piano di investimenti di circa 1 milione e 900 mila euro che interesserà i due istituti di Passo Corese
“È stato un incontro proficuo e positivo in un clima di confronto sereno– ha commentato il presidente della Provincia Rinaldi – Ho apprezzato l’approccio costruttivo dei ragazzi che hanno ribadito la loro volontà di evitare strumentalizzazioni: credo abbiano compreso le difficoltà che abbiamo attraversato ed hanno potuto apprezzare il nostro impegno per risolvere le criticità che ci hanno prospettato. Sono convinto che con questo spirito di collaborazione riusciremo in tempi ragionevoli a dare anche a Passo Corese delle strutture idonee a far fronte alle crescenti necessità che quella zona della nostra provincia sta registrando”.
Da tempo la situazione igienica e sanitaria dei due istituti verte in situazioni precarie. Nei giorni scorsi, sui social, sono circolate lamentele e foto dello stato di degrado in cui gli studenti sono costretti a studiare per più di cinque ore al giorno.
0 commenti