Unindustria, Confindustria Latina e il sistema confindustriale del Lazio sostengono la candidatura di Giorgio Squinzi alla successione di Emma Marcegaglia per la guida di Confindustria. A confermare le indiscrezioni emerse già nella giornata di ieri è stato il presidente di Unindustria, Aurelio Regina, al termine di un incontro con i tre Saggi impegnati nell consultazioni a Roma. “Unindustria, Confindustria Latina e il sistema confindustriale del Lazio – ha detto Regina – pur riconoscendo a entrambi i candidati uno standing di alto livello internazionale hanno scelto di indicare ai Saggi Giorgio Squinzi a stragrande maggioranza”.
Per Regina, Squinzi “si è speso molto in questi anni a livello europeo ed è un interlocutore attento, rispettato e molto credibile a livello internazionale. Ha fatto del suo modello d’impresa e relazioni un modello in linea con quello che crediamo sia l’approccio che Confindustria debba avere nei prossimi anni. Conosce bene il territorio e le piccole imprese”.
Regina infine ha spiegato che il dissenso emerso nel direttivo di ieri è stato “limitato a ragionamenti più che a prese di posizione, non si è trattato di veti”.
0 commenti