In vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio, al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile che ogni elettore verifichi fin da ora il possesso e la regolarità dei documenti necessari per votare: tessera elettorale e documento di identità.
Nel caso di smarrimento della tessera elettorale l’elettore dovrà recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti (Via Cintia 142) per ottenere il duplicato. Il rilascio del duplicato della tessera elettorale è subordinato alla sottoscrizione di un attestato sostitutivo di certificazione in cui si dichiara che la tessera elettorale in proprio possesso risulta smarrita. La sottoscrizione di detto attestato è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.
Si invitano, altresì, gli elettori a verificare che sulla tessera elettorale in loro possesso sia presente almeno uno spazio vuoto disponibile per il timbro che verrà apposto al seggio dopo che si è espresso il proprio voto. Nel caso in cui gli spazi disponibili sulla tessera siano esauriti, gli elettori dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera elettorale. Il rilascio della nuova tessera elettorale è subordinato alla consegna della vecchia tessera elettorale o alla sottoscrizione di una richiesta di una nuova tessera per esaurimento degli spazi disponibili. La sottoscrizione di detta richiesta, anche in questo caso, è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Elettorale: 0746-287.291 – 218.
0 commenti