“Make Sense Campaign 2023”: la Asl di Rieti aderisce alla Campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo. Mercoledì 20 settembre presso l’Unità di Otorinolaringoiatria del De Lellis di Rieti valutazioni endoscopiche gratuite.
La Asl di Rieti aderisce alla “Make Sense Campaign 2023”, la Campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC).
Mercoledì 20 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 presso l’Unità di Otorinolaringoiatria del Presidio ospedaliero di Rieti (5 piano – blocco B Magenta), sarà possibile eseguire gratuitamente e con accesso libero una valutazione endoscopica, anche con tecnica Narrow Band Imaging (NBI), del distretto testa-collo (laringe, rinofaringe, orofaringe, ipofaringe cavo orale).
L’iniziativa sottolinea l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per ridurre l’incidenza delle malattie che colpiscono il distretto testa-collo. Scopo primario è raggiungere più persone possibili attraverso una comunicazione chiara e semplice, informarle, e permettere così a ciascuno e ciascuna di prendersi cura di sé ed educare a propria volta le persone care, aumentando esponenzialmente il raggio d’azione della prevenzione.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0746/278033
0 commenti