Dopo le nevicate dei giorni scorsi e che hanno imbiancato prima e ghiacciato poi Rieti e Provincia colonnina di mercurio in risalita nel reatino. Inversione di tendenza solo dalla tarda mattinata di domani, solo dopo l’ultimo colpo di coda di Burian che nella nottata tra mercoledì e giovedì potrebbe portare a lievi precipitazioni nevose nella zona dell’appennino, del capoluogo e in quelle terremotate. Con le massime che a Rieti, nell’arco della giornata di giovedì, toccheranno i +8 gradi.
E’ quanto prevedono gli esperti di “3b meteo”: temperature al di sopra dei dieci gradi per il nostro capoluogo per domenica, con +14 gradi per le massime e +7 le minime. Temperature più miti anche in Sabina: sempre domenica, a Fara in Sabina, le temperature dovrebbero toccare i 13 gradi. Massime di due gradi più alte a Poggio Mirteto.
Per quanto riguarda le zone terremotate: meteo clemente anche ad Amatrice, una delle zone più colpite dal sisma del’agosto del 2016. Termometri a dieci gradi a Leonessa e Cittareale.
Previsioni: 3Bmeteo. Attendibilità: 80 %.
0 commenti